PROCESSO DI COACHING: SCOPRI IL "PERCHÉ" DEL TUO CLIENTE IN 20 MINUTI
Crea trasparenza e visibilità!
Lavorare come coach o formatore con molti clienti diversi a volte può essere una vera sfida. Mentre si ottengono risultati direttamente e facilmente con alcuni clienti, si rompe la testa su altri clienti per giorni. Le conseguenze sono processi lenti, metodi non funzionanti, nessun successo visibile, un cliente infelice e un allenatore insoddisfatto. Tutto questo porta alla frustrazione e ti chiedi: quale strada posso prendere ora per offrire al mio cliente il miglior processo di coaching?
Vuoi raggiungere risultati mirati nel tuo processo di coaching e raggiungere il livello successivo con le tue capacità?
Noi di Eight Awareness vi offriamo la soluzione. Con il nostro Awareness Test, creiamo un livello completamente nuovo di connessione tra te e il tuo cliente.
21 domande e 20 minuti, questo è tutto ciò di cui hai bisogno per conoscere l'interno del tuo cliente. Guarda nella sua testa e capisci perché può essere così difficile ottenere un successo visibile con alcuni clienti. A differenza di altre procedure di analisi, la nostra analisi si occupa del "perché" delle persone e lo rende visibile. La maggior parte delle procedure di analisi trascura questo "perché", si limita a graffiare la superficie e si concentra sul modello di comportamento delle persone. Tuttavia, questo non rende visibili gli occhiali personali del tuo cliente, perché i suoi pensieri interiori rimangono nascosti. Tuttavia, questa visibilità è la chiave del successo per te come coach, perché la conoscenza sta nello scoprire qual è il «perché» del tuo cliente, perché questo costituisce la migliore base per un processo di coaching di successo. Attraverso quali occhiali il tuo cliente guarda il mondo? Solo se li identifichi e scopri così le motivazioni intrinseche del tuo cliente, puoi aiutarlo a sviluppare il suo pieno potenziale, a raggiungere un maggiore successo durante il processo di coaching e allo stesso tempo risparmiare importanti risorse di tempo. Una sessione di coaching dura in media 120 minuti, ma con l'aiuto della nostra analisi puoi ridurre significativamente questo tempo e quindi costruire un grande valore aggiunto per il tuo cliente. E questo obiettivo dovrebbe essere al primo posto per te come coach, perché risolvere i problemi il più rapidamente possibile ti farà ottenere la massima fiducia possibile dal tuo cliente.
Non sei ancora convinto? I vantaggi del nostro Awareness Test ti faranno cambiare idea:
1) Risparmiare sui colloqui preliminari
Con il nostro Awareness Test, potete dare un'occhiata preziosa all'interiorità del vostro cliente ancora prima che inizi il processo di coaching e senza bisogno di anamnesi, che la maggior parte dei coach e dei formatori offre gratuitamente. In questo modo si ottiene un ingresso diretto e ottimale nel processo di coaching e si può partire direttamente dal "cantiere" più importante del cliente. Nei colloqui preliminari, questo "cantiere" di solito non è evidente a prima vista: ci vuole un certo processo per arrivare in fondo ai veri pensieri del cliente. Potete risparmiare questo processo e questo tempo e investire più tempo ed energia nel risolvere direttamente i problemi del vostro cliente.
2) Trasparenza durante l'intero processo di coaching
Fin dall'inizio, riconosci il «perché» del tuo cliente, che è un grande vantaggio per il tuo processo di coaching. Ma non è solo per te che questa visione interiore vale il suo peso in oro. Anche il tuo cliente come tuo «cliente» viene portato via fin dall'inizio e può seguire costantemente il suo sviluppo interiore. In questo modo si crea una grande trasparenza che non si potrebbe mai garantire senza il nostro Awareness Test. Trasparenza, a sua volta, significa fiducia, e stabilire un solido livello di fiducia tra coach e cliente è inevitabile per il successo a lungo termine.
3) Creare visibilità
Il successo durante un processo di coaching è l'obiettivo, e se riesci a renderlo visibile anche a posteriori, vedrai quanta fiducia il tuo cliente costruirà in te. Attraverso il nostro Awareness Test hai risultati molto chiari che puoi mostrare al tuo cliente ancora e ancora durante tutto il processo. Per esempio, un'analisi all'inizio di un processo di coaching può essere molto diversa da un'analisi dopo sei mesi. E come puoi mostrare meglio il successo del tuo coaching rendendo semplicemente visibili i risultati del processo? E con la parola chiave visibilità, appare anche una maggiore trasparenza che, come già menzionato nel punto 2, è l'alfa e l'omega di un processo di coaching di successo.
4) La nostra analisi come "guida"
Come allenatore, sai esattamente che un buon coaching è un lungo viaggio. E questo viaggio con il tuo cliente non finisce mai. Con l'aiuto della nostra analisi, puoi facilmente mostrare al tuo cliente i successi, puoi dimostrare cosa ha già raggiunto, dove ci sono altri «canti di costruzione» e quale argomento deve essere affrontato dopo. In questo caso, la nostra analisi serve come «guida» - puoi usarla per discutere l'ulteriore percorso del tuo processo di coaching insieme al tuo cliente. Quale strada sarà la prossima? Quale percorso è già stato completato con successo? Non troverete un "segno di direzione" migliore per l'ulteriore percorso all'interno del processo di coaching!
Come potete vedere, ci sono molti vantaggi che noi di Eight Awareness possiamo offrirvi con l'aiuto della nostra analisi della coscienza. Riceviamo regolarmente grandi feedback e feedback da molti dei nostri clienti su quali successi sono già stati in grado di ottenere attraverso l'uso della nostra analisi all'interno del loro coaching:
"Non conosco nessuna analisi che, come allenatore e formatore, mi offra più opportunità per sostenere specificamente il mio cliente nel suo processo di consapevolezza."
(Julia Frisch, trainer di Eight Awareness)
'Non conosco nessun modello che mostri più adeguatamente la coscienza umana e il suo cambiamento. È un ottimo strumento per lavorare con individui e gruppi. Lo applico ai miei clienti nella formazione per la comunicazione, la leadership o lo sviluppo aziendale.'
(Corinna Jahn, formatrice di Eight Awareness)
Ora ti stai chiedendo cosa devi fare per ottimizzare il tuo processo di coaching insieme a noi?
Allora diventa ora Awareness Master e impara l'uso della nostro Awareness Test!
Nella nostra formazione Master imparerai l'applicazione pratica della nostra analisi e imparerai molto su te stesso in questo processo allo stesso tempo. Imparerai anche a capire come puoi aiutare i tuoi clienti a riflettere sul loro interno a un livello profondo e cosa puoi fare per ottimizzare il tuo processo di coaching allo stesso tempo. I nostri seminari sono sempre che espandono la conoscenza, interattivi, sorprendenti, stimolanti e portano a una maggiore consapevolezza: più consapevolezza del tuo lavoro, delle tue relazioni e di te stesso! Diventa ora parte di una grande comunità con la quali puoi imparare, festeggiare e crescere insieme! Non vediamo l'ora di vederti!